Bamboo X-treme®: la nuova generazione del decking

Arricchite il vostro giardino, terrazzo o balcone con il Decking MOSO® Bamboo X-treme®, l’alternativa al legno duro, sostenibile e di altissima qualità. Una terrazza Bamboo X-treme® è fatta per durare tutta la vita. Grazie allo speciale e unico processo di produzione Thermo-Density®, raggiunge la più alta classificazione in termini di durabilità, resistenza e stabilità. La prova sono gli oltre 6.5 milioni di m² installati in 10 anni, in tutto il mondo, con una garanzia di 25 anni!

Per saperne di più sul Decking Bamboo X-treme®

Il bamboo offre diversi vantaggi rispetto ad altri decking:

I vantaggi di Bamboo X-treme®

  • Il bellissimo aspetto caratterizzato dall’ingrigimento naturale, a meno che non venga applicato periodicamente l’olio di manutenzione;
  • Un materiale forte, resistente all’usura, stabile, duro e durevole: classe di durabilità 1 (EN 350 testato secondo CEN/TS 15083-2) e classe di utilizzo 4 (EN 335);
  • Doghe molto stabili: non restringono o dilatano e possono essere posate con continuità per ampie superfici grazie agli incastri sulle teste. Il sistema di fissaggio con le clips è ideale per garantire una perfetta installazione;
  • Disponibile in varie larghezze;
  • Ogni tavola ha un lato liscio e uno scanalato per consentire la massima versatilità al momento dell’installazione!
Terrazza e recinzione in bamboo X-treme presso abitazione privata, Buenos Aires

Vuoi vedere e toccare un prodotto?

Estremamente stabile e durevole

Il bamboo Moso è una delle piante con la crescita più rapida al mondo. I culmi di bamboo crescono da un sistema di radici sotterraneo e dopo 5 anni possono essere raccolti senza intaccare la crescita di quelli più giovani. Questo significa che il bamboo può essere utilizzato senza creare deforestazione. Dopo la raccolta, i culmi di bamboo Moso vengono sezionati e la corteccia esterna rimossa. Modificando le lamelle di bamboo con uno speciale ed esclusivo processo Thermo-Density®, la stabilità dimensionale del bamboo viene migliorata di circa il 50%. Il trattamento termico a 200°C assicura anche la protezione contro i funghi superficiali e garantisce la massima classe di durabilità possibile. Dopo aver compresso le strisce di bamboo trattate termicamente, il materiale è più resistente e più duro di quasi tutti gli altri legni duri.

Come è fatto

Un decking con bassa manutenzione e lunga durata

Sfortunatamente non esistono decking che combinino elevata durabilità e assenza di manutenzione. Sotto l’influenza di vento, pioggia, sole e neve, ogni materiale si sporca e invecchia. Bamboo X-treme® è un prodotto a bassa manutenzione. Le doghe hanno in origine un colore marrone scuro che schiarisce gradualmente poche settimane dopo l’installazione. Questa decolorazione non pregiudica assolutamente la qualità e la stabilità del prodotto; la superficie diventerà solo più ruvida e vissuta. Senza trattamenti di manutenzione, a causa dei raggi UV, il materiale tenderà ad ingrigire naturalmente così come accade per i legni.

Terrazza in bamboo X-treme presso Abitazione Privata Sud Africa

Manutenzione del decking di bamboo

Oltre alla pulizia periodica, si consiglia la manutenzione annuale della pavimentazione pre-oliata con i prodotti di manutenzione Woca. Il decking grezzo deve essere trattato con un olio a base acquosa o con un saturatore adeguato subito dopo l’installazione. La manutenzione deve essere eseguita con un detergente e una scopa con setole dure al carburo di silicio o una macchina a disco.

Schede tecniche Bamboo X-treme®

"Per l'esterno, ho utilizzato MOSO® Bamboo X-treme® Decking, che mi garantisce, oltre a un certo grado di comfort e bellezza, un elegante aspetto naturale."

Cesar Caicoya – Architetto, Hotel Marques de Riscal designer
Leggi la storia dietro al successo

Seguici su Instagram e prendi la tua dose giornaliera di ispirazione

Go to top